Ispirazione

Quali Sono Le Agevolazioni Per Le Imprese

Contributi per sviluppo strategie digitali per i mercati globali

06 Apr 2020  Lodi, Monza e Brianza, Milano

La Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi ha approvato un bando per sostenere le imprese nella definizione di strategie di espansione e consolidamento della propria competitività anche sui mercati esteri attraverso lo sviluppo di canali di promozione e commercializzazione digitale.

In particolare, il bando intende sostenere la promozione delle imprese attraverso strumenti digitali volti a favorire anche l’accesso a piattaforme e-commerce e booking internazionali (B2B, B2C, I2C), una maggiore competitività grazie al marketing digitale e l’acquisizione di forme di smart payment.

Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, ed in regola con il pagamento del diritto annuale.

Il bando prevede lo sviluppo di attività di espansione del business realizzate con strumenti e servizi digitali, finalizzate al miglioramento della presenza online delle imprese, all’apertura dei propri servizi su nuovi mercati di esportazione, allo sviluppo/consolidamento della presenza su canali di prenotazione, vendita e pagamento online.

Sono considerate ammissibili le spese, al netto dell’IVA, relative a:

  • canoni di inserimento e/o mantenimento su piattaforme di prenotazione turistica, marketplace (B2B, B2C e I2C). La spesa è da considerarsi pro-quota per la durata del bando, con esclusione delle sezioni dedicate alla commercializzazione sul mercato italiano, ove previste;
  • acquisizione ed utilizzo di forme di smart payment, nonché canoni di inserimento sulle relative piattaforme online, nel cui caso la spesa è da considerarsi pro-quota per la durata del bando;
  • campagne di promozione attraverso attività di digital e social media marketing, couponing, inbound marketing;
  • azioni di digital marketing su portali di promozione turistica;
  • traduzioni dei testi aziendali finalizzate alla predisposizione di portfolio prodotti;
  • shooting fotografici dei prodotti aziendali finalizzati alla predisposizione di portfolio prodotti.

Sono ammissibili solo i costi direttamente relativi alla fornitura di beni e servizi previsti dal bando, con esclusione delle spese di trasporto, vitto e alloggio e generali sostenute dalle imprese beneficiarie.

L’investimento minimo è pari a 5.000 euro. Non è previsto, invece, un tetto massimo di investimento, che viene lasciato alle stime della singola impresa.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 65% delle spese considerate ammissibili al netto di IVA, fino a un massimo di 10.000 euro.

Le domande devono essere presentate dalle 9.00 del 7 aprile 2020 alle 14.00 del 16 novembre 2020. 

Trasparenze è sempre in ascolto per te. È in contatto constante con gli operatori che gestiscono i bandi sia regionali che nazionali. Quindi rimani connesso che sarai sicuramente il primo ad essere informato.

SE DESIDERI CONSIGLI IN MERITO SAREMMO FELICI DI AIUTARTI.

Top categorie

Ispirazione
UX Design
Social Media
SEO/SEA

Scopri Corinna

Appassionata, entusiasta, creativa, solare e coinvolgente. Queste sono le parole che più la rappresentano. Ha costruito Trasparenze e la sua fantastica famiglia con Nick e si considera una donna fortunata. Ama le relazioni con gli altri, a patto che siano contatti sinceri, trasparenti e autentici. La trasparenza è proprio nella sua natura, dentro di lei, in tutto ciò che fa. Si prodiga per tutti, affinché tutto sia corretto e soprattutto generativo. Parola d’ordine: Dona e sorridi e andrai lontano. Non dare nessuno per scontato. Gli altri mi sorprendono sempre, in positivo.

Guarda il suo profilo Leggi i suoi articoli

Iscriviti alla newsletter!

Impara anche tu a emozionare con trasparenza.

Lasciaci la tua e-mail, ne faremo buon uso!

Brand Checkup
gratuito

Scopri come far spiccare il volo
alla tua azienda.

  • Il tuo sito è ottimizzato?
  • Hai creato un funnel di vendita?
  • Sai leggere i dati e sfruttarli a tuo vantaggio?

Il tuo sito è ottimizzato?
Hai creato un funnel di vendita?
Sai leggere i dati e sfruttarli a tuo vantaggio?

Inizia il check up