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SOCIAL MEDIA MARKETING

Cos’è il Social Media Marketing?

Il Social Media Marketing è il settore del web marketing che utilizza i social media per promuovere prodotti e servizi.

Aumentare la notorietà del brand e migliorare il rapporto con gli utenti è lo scopo di questo settore. Esempi di social media sono i social network come Facebook, Twitter e LinkedIn e le piattaforme di condivisione di foto/video come YouTube, Instagram e TikTok.

#ThroughTheEmotions

Cosa è il Social Media
Marketing?

Il Social Media Marketing, in un mondo sempre più connesso, è ormai diventato un elemento indispensabile nella comunicazione e nelle strategie di marketing di un’azienda.

Gli obiettivi principali della presenza sui social media sono fondamentalmente due:

Raggiungere clienti, attuale e potenziali, con contenuti che riguardano l’azienda e i suoi prodotti

Avvicinarsi ai clienti creando un dialogo diretto e più personale

Comunicare attraverso questi strumenti aumenta quindi la diffusione del marchio e migliora il servizio offerto ai clienti dando all’azienda una visibilità impossibile sui media tradizionali.

Siamo artigiani e innovatori

Trasparenze ti aiuta a creare una comunicazione ad hoc che ti identifichi sui social media in modo da stringere un legame con i tuoi clienti promuovendo allo stesso tempo il tuo brand e i tuoi prodotti anche a chi ancora non ti conosce.

Il nostro approccio al Social
Media Marketing

Nel momento in cui veniamo contattati per gestire le attività di social media marketing di un brand, per prima cosa svolgiamo un’analisi dell’azienda, del settore in cui opera e dei competitor, in modo da avere una visione chiara e approfondita del mercato in cui si andrà ad operare.

Una volta fatto questo, passiamo a definire i macro-obiettivi che si vogliono ottenere dalla presenza costante sui social network: visibilità e aumento delle vendite sono solo due esempi di obiettivi possibili.

Il nostro approccio al Social
Media Marketing

Come prima cosa

A questo punto viene definita una modalità d’azione creata ad hoc per ogni singolo cliente sulla base dei dati raccolti e degli obiettivi prefissati: nulla è immediato o magico ma tutto può essere ottenuto con la giusta strategia e costanza.

Successivamente

Pur svolgendo le attività pianificate in autonomia, ci interfacciamo con frequenza con il cliente e manteniamo un continuo dialogo con il referente dell’azienda partner.

Infine

A cadenza periodica, redigiamo un report sulle attività svolte e sui risultati raggiunti in modo da capire se è necessario del fine-tuning (che potrebbe riguardare il budget, i contenuti, le creatività o altro).

I servizi
che offriamo

Creazione e gestione account Facebook, Instagram, LinkedIn ecc.

01

Creazione contenuti ad hoc

02

Community Management: gestione della messaggistica e delle conversazioni con gli utenti

03

Monitoraggio del sentiment e della web reputation del brand

04

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