Skip to main content

ATTRAVERSO I SUOI OCCHI

Cos’è la Digital Strategy?

È un’attività che sfrutta le migliori strategie di comunicazione digitale per raggiungere efficacemente gli obiettivi aziendali. Attraverso gli occhi e le esigenze dei tuoi utenti, portiamo alla tua azienda i migliori risultati

Cosa è la Digital Strategy?

La digital strategy sono tutte le azioni che vengono pianificate a medio e lungo tempo per raggiungere degli obbiettivi prefissati, obbiettivi di business.
Secondo Forrester, il termine digital attiene tutto ciò che è digitale nel business, a un livello strategico (concezione e introduzione di una strategia digitale di orizzonte aziendale), trasformativo (il disegno dell’esperienza digitale utente, cliente, dipendente o partner che sia) e operativo (governo e utilizzo del web, social media, analytics e sviluppo di app digitale o mobile).

Se a questo termini abbini la parola strategia allora tutto assume una forma ben distinta.

Conoscere molto bene tutti gli strumenti a disposizione che il mondo digital ti offre.

Offrire una customer experience UNICA, PIACEVOLE e MEMORABILE.

Siamo artigiani e innovatori

Trasparenze è una squadra che ti prende per mano, ti ascolta e ti aiuta ad incrementare la visibilità online e a fare sì che la tua azienda diventi la migliore risposta alle esigenze espresse dagli utenti sui principali motori di ricerca, quali Google, YouTube e Amazon.

cos'è la digital strategy

Il nostro approccio
alla Digital Strategy.

Oggi diventa sempre più cruciale garantire un alto livello di personalizzazione dell’esperienza di navigazione, che implica un’elevata sensibilità del brand al fine di comprendere meglio i proprio consumatori e/o utenti del sito o app.

È proprio qui che entra in campo il tema della produttività, che ricopre un ruolo importante nel panorama digitale contemporaneo, soprattutto in riferimento a tecniche quali l’inbound marketing, il programmatic advertising, il CRM, senza dimenticare le attività di ascolto e analisi del mercato sia online che offline.

Con queste tecnologie si raccolgano informazioni sugli utenti, e dopo analizzate, si possono prevedere soluzioni future a problematiche che si presentano ripetutamente.

Quali strumenti utilizziamo in
base agli obiettivi individuati:

Alla base di ogni digital strategy c’è la capacità di raccogliere i dati, saperli leggere e interpretare, e proporre soluzioni.

Questo è ciò che facciamo quotidianamente.

Vienilo a scoprire!

A supporto del listening

  • Analytics
  • Analisi della reputazione online

A supporto della brand awareness

  • Sviluppo siti web
  • Grafica web e UX
  • Applicazioni mobile
  • UX e service design per le APP
  • SEO

A supporto dell’engagement

A supporto della conversion

  • Sviluppo siti di e-commerce
  • Campagne social media
  • E-mail marketing
  • Campagne SEM
  • Inbound Marketing
  • Programmatic advertising

A supporto della loyalty

  • CRM
  • Digital PR

A supporto dell’advocacy

  • Influencer Marketing