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SEO – SEARCH EXPERIENCE OPTIMIZATION

Cos’è la SEO?

SEO sta per Search Experience Optimization ovvero
Ottimizzazione dell’esperienza di Ricerca.

Indica una serie di attività che coinvolgono il tuo sito web, finalizzate ad incrementarne la visibilità online, in particolare su Google, e a migliorare l’esperienza percepita dei tuoi servizi.

#ThroughTheEmotions

Cosa è SEO?

Come già saprai, tutti vogliono essere sulla prima pagina di Google, ma non tutti meritano di esserci. Il tuo marchio e il tuo sito web devono guadagnarselo.

Google utilizza più di 200 segnali all’interno del proprio algoritmo per valutare se il sito web di una azienda o società merita di essere premiato. Devi sapere che nel 2021 ci sono stati più di 5.000 micro-aggiornamenti soltanto per quanto riguarda il loro algoritmo di ricerca.

La SEO, pertanto, è un’attività complessa, che richiede costante lavoro e anche molta pazienza per portare frutto.

Ma una volta che si è riusciti a guadagnare la fiducia di Google, e rispettando le linee guida da loro stabilite, è davvero molto difficile perderla.

I nostri servizi di agenzia SEO sono progettati per aumentare la visibilità all’interno dei risultati di ricerca naturali (organici) per fornire traffico pertinente e mirato al tuo sito web.

Siamo artigiani e innovatori

Trasparenze è una squadra che ti prende per mano, ti ascolta e ti aiuta ad incrementare la visibilità online e a fare sì che la tua azienda diventi la migliore risposta alle esigenze espresse dagli utenti sui principali motori di ricerca, quali Google, YouTube e Amazon.

Il nostro
approccio alla SEO

I risultati del nostro team SEO sono tanto notevoli quanto diversificati e vanno dal portare i piccoli negozi alla dominazione locale, fino all’aiutare marchi globali a respingere l’aspra concorrenza.

Il nostro successo viene dalla diversità delle nostre competenze.

1

68%

I motori di ricerca sono il punto di partenza per il 68%
delle esperienze di navigazione online. (BrightEdge)
2

92,96%

La ricerca su Google, Google Images e Google Maps
rappresenta il 92,96% del traffico globale. (SparkToro)
3

91,94%

Google possiede il 91,94% della quota di mercato dei
motori di ricerca. (Statcounter)
4

87,41%

La SEO può ridurre il costo di acquisizione dei clienti dell’87,41%
in media rispetto alla pubblicità digitale. (Terakeet)
5

53,3%

La ricerca organica guida il 53,3% di tutto il traffico del sito
web. (BrightEdge)

Consulenza SEO

Ti aiutiamo a definire i tuoi obiettivi di visibilità e traffico organico e a sviluppare con te una strategia realistica. Che tu sia leader di un team di marketing interno all’azienda oppure il nostro punto di riferimento esclusivo nella realtà in cui operi,  avrai a disposizione il nostro team SEO, sia per un supporto strategico, così come per l’operatività. 

Keyword/Market Research

Una solida ricerca sulle parole chiave maggiormente utilizzate dal tuo target di riferimento, unita ad una ricerca di mercato, ci aiutano a guidare la strategia SEO e ci permette di fornirti proiezioni realistiche e previsioni di visibilità e traffico all’interno del tuo settore. Non facciamo stime azzardate o promesse che non possiamo mantenere.

Audit SEO Tecnico

Forniamo audit che analizzano il tuo sito web per garantire che i motori di ricerca siano in grado di scoprire, scansionare ed indicizzare efficacemente le pagine web in esso contenute, affinché ottengano la massima visibilità su Google.

SEO On-site

Analizziamo la struttura del tuo sito web, l’architettura interna e altri elementi chiave che sono pesati negli algoritmi dei motori di ricerca per fornirti raccomandazioni volte a migliorare la pertinenza e l’allineamento dei tuoi contenuti rispetto al target. Forniamo consulenza e supporto mirato su tutti gli aspetti della SEO On-site, dalle migrazioni al markup strutturato, dall’ottimizzazione dei meta dati a quella delle immagini.

Recupero da penalità

Abbiamo una grande esperienza nell’analisi dei backlink che puntano ai siti dei nostri clienti. Aiutiamo aziende a riprendersi da penalizzazioni algoritmiche di Google quali Panda e Penguin, così come dalle azioni manuali per errori commessi in passato.

SEO Off-site/Link building

Anche se il termine link building è ormai obsoleto, indica in realtà una pratica fondamentale nella SEO. I backlink, ovvero i link situati su siti terzi che puntano verso il proprio, sono ancora il segnale fondamentale utilizzato all’interno dell’algoritmo di Google.  Oggi la link building, o meglio, la SEO off-site, comprende il content marketing, le Digital PR e l’outreach finalizzati a far parlare altri esperti di settore e utenti appassionati del tuo brand. In questi anni abbiamo sviluppato stretti rapporti e contatti con alcuni dei più autorevoli editori, blogger e giornalisti in varie industrie e settori merceologici, ai quali forniamo contenuti unici, esclusivi ed interessanti per la loro audience e che, al contempo, diano visibilità ai siti web dei nostri clienti.

Content Marketing

La spina dorsale di qualsiasi campagna di marketing di successo è un contenuto originale, persuasivo ed esclusivo. Il nostro team di creativi, tra cui copywriter, grafici e sviluppatori, ha aiutato varie aziende a far parlare di sé nei media tradizionali, nelle pubblicazioni e nei blog leader del settore.

Report e Analisi

Amiamo i dati e forniamo ai nostri clienti report mensili su visibilità, analisi e conversioni. In questo modo, la performance della campagna può essere attribuita all’investimento SEO e a ciò che conta davvero per la tua azienda.

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