Skip to main content

La potenza di una
squadra vincente

Ogni progetto è per noi come una piccola pianta.

Ogni giorno la osserviamo, la annaffiamo e creiamo le condizioni giuste
affinché cresca e si rafforzi nel tempo.

#ThroughTheEmotions

Il team è la vera forza di Trasparenze Adv.

Ogni giorno ce ne prendiamo cura, investiamo nella sua crescita e ne alimentiamo la creatività.

Competenze sempre nuove

Flessibilità e lungimiranza sono elementi essenziali nel processo creativo. Imparare dagli errori è fondamentale per crescere, cogliendo il valore e gli insegnamenti che portano con sé. Solo chi non osa non sbaglia, diceva Henry Ford: ogni azione volta al cambiamento comporta il rischio di commettere un errore.
Essere lungimiranti, però, consente di intuire il senso più profondo delle cose e favorisce lo sviluppo di nuove competenze e della giusta attitudine. L’attitudine all’ascolto e alla comprensione delle esigenze di brand, aziende e persone. L’attitudine ad approcciare il mercato con spirito analitico e guizzo creativo, per interpretarne i segnali e anticiparne le tendenze.

Mentalità innovativa

Evoluzione, crescita, sviluppo personale e professionale in un’ottica di miglioramento continuo. Il nostro desiderio di imparare ci accompagna da sempre senza mai assopirsi. Ogni sfida è un’occasione di apprendimento. Ogni errore è una scoperta. Ogni critica è un consiglio prezioso. Ogni fatica è anche un piacere, perché sappiamo che ci porterà a fare un passo avanti. Ogni successo altrui è un esempio da seguire, e ogni successo tuo – quindi un po’ nostro – è una gioia da festeggiare.

Approccio creativo

Quando ci troviamo di fronte a un problema, lo risolviamo con creatività. Questo è il Design Thinking; è l’approccio con cui affrontiamo ogni nuova sfida. Empatia, pensiero divergente e sperimentazione sono le tre chiavi che usiamo per aprire le porte della comunicazione. Ci mettiamo nei panni dei tuoi clienti, comprendiamo le loro esigenze e ne traiamo ispirazione, rispondiamo alle loro necessità, suscitiamo in loro sensazioni ed emozioni. Troviamo soluzioni concrete a problemi reali. E ti aiutiamo a fare lo stesso.

Un team di persone fatte di competenze e non solo.

Ognuno di noi è innanzitutto leader di se stesso. Se rifletto su questo punto allora in un team non serve un leader ma serve collaborazione, condivisione e il desiderio di raggiungere gli stessi obbiettivi attraverso gli stessi valori.

Questo è il team di Trasparenze Adv.

Ecco perché Trasparenze ha così tanto successo!

Founder, Direttore Creativo

Nicolò Maria Mutarelli

Dicono che sia affidabile, empatico, divertente e creativo; lui ci crede poco ma si fida molto del prossimo e dei complimenti?

Non ha paura delle imprese impossibili e non si ferma mai fino a quando non arriva dove intende arrivare, supporta il prossimo e crede ciecamente in quello che fa. Ama la sua famiglia e il suo team come se fossero la stessa cosa, sa di essere permaloso anche se lo nega in modo imbarazzante. Parlerebbe per ore, anche da sobrio, senza sentire la stanchezza.

CFO e Strategic Lead

Corinna Cighetti

Già da piccola, mi incuriosiva capire il perché delle cose che accadevano intorno a me. Dal motivo per cui al mondo succedono delle cose (lato scientifico) al perché le persone dicono o fanno determinate cose (lato umanistico). Per me è automatico immedesimarsi nell’altro per capire le sue azioni e comprendere quali esigenze lo trasportano. Per questo, mi diverto moltissimo ad osservare i comportamenti degli utenti rispetto alle diverse strategie web che attuiamo, o come si comportano di fronte ad un percorso di un sito rispetto ad un altro, così come osservare l’engagement di un un contenuto o di un post.
Amo il mio lavoro, perché mi permette di esprimere me stessa. Per me è confortevole.
Empatia, osservazione e analisi sono il mio pane quotidiano.
Senior Graphic Design

Ilenia Iannelli

Classe 1991. Nata sotto il sole di Monza dove cresce consumando grandi quantità di carta e matite. Ha studiato grafica, lì dove gli Asburgo sono approdati, tra le stanze progettate dal Piermarini. Si laurea al Politecnico e ama in ordine sparso: il mare, gli alberi, le persone che sorridono, spuntare check list e il cambiamento.

Ciao, sono Ilenia, il mio colore preferito è quello del cielo e da grande voglio fare la creativa.

Divisione

SEO & Digital Strategy

Amo la SEO perché è il perfetto equilibrio fra scienza e arte. È scienza perché richiede di analizzare in profondità ogni business al quale la si applica, come viene percepito dalle persone e dai motori di ricerca ed il contesto competitivo nel quale si trova. Il dato è, quindi, imprescindibile. Ma è anche arte perché ha come obiettivo ultimo quello dare valore agli utenti attraverso la creazione di risorse che consentano loro di raggiungere i propri obiettivi online: che sia un acquisto, ottenere informazioni o compiere un’azione su un sito.

Ho sempre amato molto questa citazione di Cyrus Shepard:

“Il bello della SEO è che, invece di spingere un messaggio di marketing su persone che non vogliono sentire quello che avete da dire, potete invertire il processo per scoprire esattamente quello che le persone stanno cercando, creare i contenuti giusti e appetibili e apparire davanti a loro esattamente nel momento in cui lo stanno cercando.”

Social Media Specialist

Riccardo Delle Monache

Supereroe che lotta ogni giorno contro bug e nuove funzioni di Facebook. In un mondo di Stories e Post, aiuta i clienti ad emergere e a farsi notare. Preciso e un po’ pignolo, mette il massimo in ogni task nel quale si cimenta. Tolta la maschera da supereroe ama ridere e divertirsi. Se le Serie TV fossero una competizione sarebbe medaglia d’oro di binge-watching.
Junior Graphic Designer

Lucrezia Cardinale

Precisa nella progettazione, disordinata in quasi tutto il resto: mangia sempre anche se non si direbbe e perennemente di fretta; il suo mantra? Ogni giorno è un regalo e va vissuto.
Specializzata in graphic design e illustrazione, per lei la creatività si nutre delle cose più inimmaginabili che si possano pensare: un colore, un suono, un sapore che ci è rimasto impresso, la porosità della carta, come il pennello scivola sulla tela e sparge il colore, una risata, una storia, una voce, una sensazione, un profumo. La creatività è prendere tutto ciò che ci circonda, incanalarlo, elaborarlo e ributtarlo fuori a nostro modo.

Sogno nel cassetto (semi aperto): sistemare il suo van e partire a tempo indeterminato.

Junior Graphic Designer

Bianca Bonizzoni

Creativa, empatica, sognatrice ed entusiasta, segue il flusso della vita, impaziente di scoprire dove il prossimo passo la porterà. Inguaribile ottimista, apprezza le persone dinamiche e dalla mentalità aperta. È curiosa davanti ai cambiamenti esterni e ogni tanto un po’ lunatica per via dei suoi cambiamenti interni (si racconta abbia circa una dozzina di personalità diverse). La sua passione più grande è esplorare nuovi luoghi con la sua amata moto, che mai abbandona. Quando può, viaggia, principalmente verso l’Oriente, quindi se non la vedete, potrebbe essersi persa in un qualche giardino zen giapponese.
Web Designer

Ti stiamo cercando!

Testo che invita alla candidatura della posizione

Trasparenze Trasparenze Trasparenze

Trasparenze Trasparenze Trasparenze

Trasparenze Trasparenze Trasparenze

Trasparenze Trasparenze Trasparenze

Trasparenze Trasparenze Trasparenze

 Se ti va iscriviti !
Condivideremo con te le nostre competenze, approfondendole, senza mai scostarci dall’essenziale. Per incuriosirti, confrontarci e, soprattutto, per crescere insieme.