Case history
Come lavoriamo?
Tutta questione di trasparenza.
Parliamo spesso di emozione, comunicazione efficace, approccio strategico su misura.
Ora è giunto il momento di lasciar parlare i fatti, per mostrarti come trasformiamo la teoria in realtà.
Ecco a te una selezione dei lavori che crediamo rappresentino al meglio le nostre competenze.
Buona esplorazione!
#ThroughTheEmotions
Strategy
E-commerce per la sostituzione degli elettrodomestici da cucina di alta gamma. Dalla ideazione del naming, alla progettazione creativa del brand, alla realizzazione di un e-commerce che si distinguesse immediatamente dalle forti piattaforme di vendita online di elettrodomestici. Oggi curiamo la sua promozione con SEO, SEM, ANALYTICS, BLOG e KW RESEARCH con un’attenta e continua analisi mensile del traffico per riadattare la strategia di partenza.
Digital
Design Elementi ha confermato la fiducia nei confronti di Trasparenze ADV affidandoci la SEO (Search Engine Optimization), la Content Strategy del sito web e la UX (User Experience). Ultimamente abbiamo aggiunto la Link Building, nota per il suo apprezzamento da parte di Google e la SEA (Search Engine Advertising) per promuovere il brand e i suoi servizi. E così ogni mese ci riuniamo tutti e condividiamo i progressi del sito.
Branding
Capita molto spesso che la richiesta iniziale sia parziale, come in questo caso abbiamo studiato il branding di un noto atelier di Milano. E come sempre, entrando così in profondità nell’anima dell’azienda, la fiducia cresce e ci affianchiamo in un rapporto di simbiosi che spero duri a lungo. Per Bloom Atelier, dopo aver studiato il logotipo e l’immagine coordinata e averli accompagnati nella comunicazione alla loro clientela del re-branding, oggi creiamo il PED per il posting sui social e ci occupiamo delle sponsorizzate. Tutta attività di Social Media strategy. Sia a livello creativo che editoriale.
Digital
Ed ecco un’altra grande case study. Un APP. Come potete vedere le nostre competenze spaziano in tutto il mondo digital e non solo. Progettare e realizzare un app è molto laborioso, almeno come la intendiamo noi, che faciliti la vita alle persone e che sia anche piacevole a vedersi. E ce l’abbiamo fatta. Vi invito ad andarla a visitare. La proporrei a tutti! Lo studio, l’analisi e la successiva creatività ha veramente portato via molte ore nell’ultimo anno ma è stata l’ennesima soddisfazione. Ed ora siamo al lancio… e già vediamo i primi risultati.
Branding
Signature Kitchen Suite
Un’altra grande sfida: lanciare sul mercato italiano un nuovo brand, in un contesto dove primeggiano grandi aziende e la concorrenza è viva e pulsante. E’ per noi stimolante e osservare i dati di crescita è una grande soddisfazione.