Bloom Atelier

Per Bloom Atelier, dopo aver studiato il logotipo e l’immagine coordinata e averli accompagnati nella comunicazione alla loro clientela del re-branding, oggi creiamo il PED per il posting sui social

Obiettivi

Bloom Atelier, agli arbori UrbanGlam, è uno storico ed eccellente parrucchiere nel centro di Milano. Dopo più di 30 anni di convivenza sulla piazza milanese con infiniti e validi concorrenti e lavorando per la clientela più esigente, decide dicambiare veste, per lanciare il raggiungimento di un traguardo di grande consapevolezza e di grande valore che decidono, Andrea e Paola, di donare a chiunque voglia affidarsi a loro: dal team alle loro preziose e adirate clienti. Per questo importante lancio ci ha contattato.

Sfide

Abbiamo costruito una brand identity unica ed sofisticata. Con un naming mordido, che esprimesse il concetto di rinascita, intesa sia del brand che del lavoro che faranno sulla loro clientela. Abbiamo applicato la nuova brand identity sui biglietti da visita, sulle promo card e sulle vetrine, compreso la bellissima scritta a neon all’interno.

Per quanto riguarda la social media strategy occorreva fare ordine tra una google research inappropriata e dei social validissimi ma senza un obbiettivo, una visione a lungo termine. Partendo da un’analisi di come i maggiori competitor comunicavano sui social e dalle preferenze del loro target, abbiamo stilato una content strategy basata sulla proposta di rubriche diverse che andassero a colpire più target per aiutare un posizionamento ricercato e ambito: quello di diventare un punto di riferimento per lo stylist non solo dei propri capelli.

Le idee sono tante e Andrea e Paola sono molto coinvolti e ci aiutano a trovare sempre spunti molto interessanti. Faremo di tutto per accompagnarli in questa promozione!

Oggi, insieme.

Quando incontri persone come Andrea e Paola, che condividono gli stessi valori di Trasparenze ADV, è facile immedesimarsi in loro e acquisire la loro sfida come se fosse la nostra. per questo siamo molto orgogliosi del loro successo!