Signature Kitchen Suite
Un’altra grande sfida: lanciare sul mercato italiano un nuovo brand, in un contesto dove primeggino grandi aziende e la concorrenza è viva e pulsante.
Obiettivi
Sin dagli albori della collaborazione, l’ambizioso obiettivo della partnership con Signature Kitchen Suite era quello di lanciare il marchio e di creare awareness sul mercato italiano, adattando la filosofia del “True To Food”, sviluppata a livello globale, alle caratteristiche peculariari ed uniche dell’Italia, che è per definizione il Paese “del bello e del buono”, ma anche estremamente esigente e sfidante per la presenza di competitor consolidati nell’ambito degli elettromestici da incasso.
Sfide
Spostare l’accento dalle pure performance professionali di prodotto, comunque presenti, al rispetto del cibo in ogni sua fase all’interno della sua filiera, attraverso attivazioni mirate quali:
La realizzazione delle grafiche ad-hoc per le vetrine dello showroom, volte a raccontare l’importanza della materia prima come elemento essenziale per la realizzazione di prodotti eccellenti, che possono essere valorizzati in tutte le loro proprietà utilizzando gli elettromestici Signature Kitchen Suite (fine 2019)
Aggiornamento del catalogo (Febbraio 2020)
ADV (cartacee e digital) con focus di prodotto, mantenendo una narrativa volta ad enfatizzare la caratteristica centrale dei prodotti: creare un legame indissolubile fra chi cucina ed i prodotti che utilizza e dare agli chef domestici la possibilità di esprimere tutta la propria creatività e passione in cucina.
Strategia SEO volta a posizionare il brand come il migliore partner per cucinare e valorizzare i migliori ingredienti di pregio reperibili sul mercato, attraverso le realizzazione di contenuti informativi di tipo long-form all’interno del blog di Signature Kitchen Suite.
Oggi, insieme.
Ad oggi, la partnership con il brand è solida ed in costante evoluzione. Grazie alla presenza strategica sui principali canali Digitali, al supporto nell’adattamento dello showroom durante gli eventi chiave di settore, quali il Salone del Mobile di Milano, e alla misurazione costante delle attività, Trasparenze mira a consolidare ulteriormente la partnership e a guidare l’espansione di SKS negli anni a venire.