Design Elementi

Brand Identity

Catena di showroom italiani sia B2B che BTC nel mercato degli elettrodomestici di lusso.

Obiettivi

Design Elementi dal 2003 è distributore esclusivo di Gaggenau e Neff, i marchi specialisti dell’incasso del Gruppo BSH Elettrodomestici S.p.A. Pochi anni fa decide di fare un’attività di re-branding per supportare il lancio di un nuovo concept esperienzale di showroom in tutta Italia. L’attività di branding prevedeva lo studio del loro logo, dell’immagine coordinata e la progettazione di un nuovo sito web con l’annessa promozione.

Sfide

Ci siamo innamorati subito del brand, sinonimo di eleganza, ricercatezza. Abbiamo adorato la ristruturazione degli showroom e le loro multedini funzionalità.

È stato quindi tutto ciò da ispirazione per creare un’immagine allineata a questa nuovo brand e un sito che avesse anch’esso una funzione e non solo un aspetto estetico.

Oggi, insieme.

Abbiamo costruito una brand identity unica ed elegante. Abbiamo realizzato un ecommerce che riesca ad esprimere i valori distintivi del brand. Curiamo costantemente la digital strategy del sito in modo che gli obbiettivi di business e di marketing vengano sempre rispettati. Raccogliamo mensilmente i dati e li analizziamo dando una reportistica analitica e propositiva al cliente. Questo ci permette di osservare il trafficoil suo comportamento ed ad andare ad ottimizzare la strategia.