Sapete cosa non deve mai mancare in un social media kit? Creator Studio!
Creator Studio è uno strumento che riunisce tutti gli strumenti di cui hai bisogno per pubblicare, gestire, monetizzare e misurare i contenuti in tutte le tue Pagine Facebook e i tuoi account Instagram in modo efficace.
Chi gestisce una o più Pagine può usare Creator Studio.
Prima di soffermarci sull’argomento che andremmo a trattare oggi, cioè la programmazione dei post, è necessario capire il vantaggio dell’azione che stiamo andando a fare:
Uno dei motivi più comuni è quello di avere il vantaggio di poter programmare più post con frequenza senza dover impegnare due o più momenti della giornata. In questo modo si risparmia tempo e ci si focalizza sulle attività più importanti, come quello della creatività. Andremo quindi a pianificare sicuramente una digital strategy più accurata.
Un altro motivo è sicuramente quello di avere la possibilità di pubblicare un contenuto sempre nell’orario in cui si ha più traffico sul profilo, quindi non avremo più bisogno ogni volta di fare i salti mortali mentre siamo fuori a cena, in palestra o ancora in call con i clienti perchè l’avrò già fatto e magicamente apparirà sul mio profilo nel momento che ho deciso io, cioè quello “giusto”.
Quali sono gli step da seguire su Creator Studio?
- Accedere alla sezione Facebook di Creator Studio. Puoi visualizzare una panoramica di tutti i tuoi post dalle Pagine selezionate nella sezione Post della tab Libreria di contenuti. Le azioni che possiamo eseguire sui post sono: Spuntando la casella a sinistra dell’articolo e a seconda del tuo ruolo nella Pagina e del formato del post che hai selezionato, puoi scegliere tra:
Modificare il post
Mettere in evidenza il post
Impedire agli altri di incorporare il post
Far scadere il post
Eliminare il post
Modificare la data del post in modo che venga visualizzato più in basso nel diario della Pagina
Per programmare i post fermati prima di cliccare su Pubblica. Clicca sulla freccia accanto a Pubblica e seleziona programma. Decidi la data e l’orario che preferisci e clicca su Programma.
Se successivamente eseguendo un refresh andrai sui post in programmazione avrai la lista di tutto quello che hai inserito nel tuo social media calendar.
Oggi ho preparato per voi un video tutorial su come fare! Ci sono tante cose nella vita che sono più facili da fare che da spiegare quindi per chi come me che ama vedere, lascio in fondo all’articolo il video.
Spero che video e articolo vi siano stati d’aiuto ma soprattutto ricordatevi che da esperti di social media , siamo sempre a disposizione per una consulenza digitale quindi non esitate a contattarci!
Grazie e a prestissimo,
Dalila