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Oggi, vorremmo raccontarvi un progetto del quale siamo molto fieri e per il quale abbiamo lavorato duramente.

Dal 7 al 12 giugno, presso gli spazi della Fiera di Milano Rho, si terrà il Salone del Mobile 2022 che quest’anno è giunto alla 23esima edizione, e che vedrà 2.000 espositori partecipanti fra i quali uno dei clienti ai quali siamo più affezionati, ovvero Signature Kitchen Suite.

L’obiettivo del brand di quest’anno è stato, fin dal concept iniziale, quello di porre ulteriore enfasi sul valore più importante, ovvero il “True to Food”: la fedeltà al cibo nel rispetto delle materie prime a partire dalla loro estrazione sino alla preparazione.

Signature Kitchen Suite si presenterà al Salone con il concept creativoTrue to Nature”, finalizzato alla riscoperta dei frutti della natura e delle tecniche per utilizzarli in cucina preservandone le qualità intrinseche.

L’obiettivo condiviso con il brand è stato, fin da subito, quello di creare una immersione nella natura, in perfetta linea con “sostenibilità” e “transizione ecologica”, che saranno le parole chiave per questa edizione del salone.

“STATION DOMINATION” IN MOSCOVA

Da qui, abbiamo sviluppato il progetto della Station Domination che vedrà la personalizzazione di tutta la stazione metropolitana di Milano Moscova.

Gli obiettivi che hanno fatto da stella polare per la campagna 2022 sono principalmente 3:

  1. brand awareness: creare notorietà di marca, rendendo chiara la categoria merceologica di appartenenza, ovvero quella degli elettrodomestici da cucina di lusso
  2. brand positioning: posizionamento alto di gamma, ma con valori e modalità differenzianti rispetto agli altri brand della medesima categoria. Il focus è sulla realizzazione di prodotti che preservino la freschezza e la bontà dei cibi, rispettando l’impegno e il lavoro di chi li coltiva. Elettrodomestici esclusivi e innovativi, capaci di aprire nuovi scenari tanto per la conservazione quanto per la preparazione dei cibi.
  3. brand pillars: porre l’enfasi su Design, tecnologia e sulla filosofia “True to Food”.

I prodotti sui quali abbiamo deciso di porre enfasi, assieme al team marketing di Signature Kitchen Suite, sono stati quelli maggiormente iconici del brand, ovvero:

  • frigorifero french door
  • vino cantina
  • forno a induzione

Oltre ai nuovi prodotti introdotti quest’anno, ovvero:

  • frigo undercounter
  • vino cantina undercounter

In aggiunta, abbiamo realizzato un’esperienza sensoriale visiva che accompagnerà il pendolare all’interno di ambientazioni rurali: percorrendo già dalle scale pedonali il percorso, le persone entreranno nel mondo Signature e nel mondo True to Food, dove i valori, i pillar e i prodotti saranno presenti in tutte le aree della stazione di Moscova, ovvero:

  • scale pedonali
  • corridoio
  • mezzanino
  • ammezzato

Abbiamo scelto di ambientare il french door, la vino cantina ed il forno ad induzione in 3 contesti diversi, ovvero: il limoneto, la vigna ed il campo di grano, grazie a visual realizzati ad-hoc per l’evento.

PROGRAMMA DEL FUORI SALONE

Parallelamente, nei giorni del Salone, lo showroom di Signature Kitchen Suite si trasformerà in un vero e proprio luogo di storytelling, all’interno del quale i visitatori saranno invitati a pensare alla città di Milano come un luogo nel quale vivere il “True to Nature” lifestyle.

Attraverso uno storytelling fatto di impressioni visive, parole ed esperienze gastronomiche, gli ospiti scopriranno le eccellenze da rispettare, sostenere e trasmettere per ricreare un solido legame con la natura, come elemento chiave della nostra vita, anche in grandi città quali Milano.

All’interno dello showroom verranno mostrati alcuni esempi di produzione di cibi e bevande che sono sinonimo di eccellenza e qualità italiana, dalla produzione di aceto balsamico di Modena alla sboccatura di vini ancestrali.

Gli ospiti potranno scoprire queste attività in prima persona, assaporando i prodotti direttamente in showroom.

Il percorso diventa un modo per riscoprire il valore del cibo, i tempi di preparazione e l’artigianalità del trattamento nel rispetto delle materie prime e dei metodi naturali.

Grazie a Signature Kitchen Suite per l’opportunità di valorizzare l’essenza ed i valori fondanti del brand attraverso questo progetto creativo che ha coinvolto tutto il  team di Trasparenze!

Ci vediamo al Salone 2023. 🙂

Nicolo Maria Mutarelli

Dicono che sia affidabile, empatico, divertente e creativo; lui ci crede poco ma si fida molto del prossimo e dei complimenti? Non ha paura delle imprese impossibili e non si ferma mai fino a quando non arriva dove intende arrivare. Ama la sua famiglia e il suo team come se fossero la stessa cosa, sa di essere permaloso anche se lo nega in modo imbarazzante.