Se stai cercando modi per promuovere il tuo brand o il tuo business su Instagram, le storie in evidenza possono essere uno strumento potente.
Sai perché? Perché le storie in evidenza permettono di mostrare i tuoi contenuti per un periodo di tempo più lungo rispetto alle storie normali, garantendo una maggiore visibilità al tuo pubblico. In questo articolo, ti forniremo 7 fantastiche idee creative per sfruttare al meglio le storie in evidenza su Instagram.
1. Organizza i tuoi contenuti
Le storie in evidenza sono un’ottima opportunità per organizzare i tuoi contenuti in modo efficace e mostrare ai tuoi follower cosa rappresenta il tuo brand o il tuo business. Crea delle sezioni specifiche per i tuoi prodotti o servizi, per gli eventi a cui partecipi, per le testimonianze dei clienti e per i dietro le quinte del tuo business.
Esempio di organizzazione dei contenuti:
- Prodotti/servizi
- Eventi
- Testimonianze dei clienti
- Dietro le quinte
2. Promuovi i tuoi prodotti o servizi
Per promuovere al meglio i tuoi prodotti e servizi, oltre a realizzare un’ottima strategia di social media marketing, crea una sezione dedicata ad essi e utilizza le storie in evidenza di Instagram per mostrare le caratteristiche dei tuoi prodotti o i vantaggi dei tuoi servizi. Utilizza anche le funzionalità come i sondaggi o le domande per coinvolgere i tuoi follower e raccogliere feedback utili.
Cosa promuovere? Ecco alcuni spunti:
- Caratteristiche dei prodotti
- I vantaggi dei servizi che offri ai tuoi clienti
- Crea sondaggi o domande per raccogliere feedback
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3. Condividi i tuoi eventi
Se partecipi a eventi o ne organizzi qualcuno, le storie in evidenza possono essere un’ottima opportunità per condividere le informazioni sui tuoi eventi. Crea una sezione dedicata agli eventi e utilizza le storie per mostrare il dietro le quinte dei tuoi eventi, gli speaker, i relatori, gli influencer che hai ingaggiato e le testimonianze dei partecipanti.
Utilizza anche gli hashtag e i tag degli altri partecipanti per aumentare la visibilità del tuo evento.
Cosa puoi condividere:
- Il dietro le quinte degli eventi
- Gli speaker o i relatori che hanno partecipato
- Testimonianze dei partecipanti all’evento
- Hashtag e tag degli altri partecipanti
4. Mostra le testimonianze dei clienti
Le testimonianze dei clienti sono un’ottima opportunità per mostrare la qualità dei tuoi prodotti o servizi e aumentare la fiducia dei tuoi follower.
Richiedi testimonianze e preziosissimi feedback ai tuoi clienti e utilizza le storie per mostrare le foto o i video di coloro che usano i tuoi prodotti o i tuoi servizi.
Prova anche le funzionalità di Instagram come i sondaggi o le domande per coinvolgere i tuoi follower e raccogliere informazioni importanti per migliorare la tua offerta.
5. Crea una guida
Le storie in evidenza possono essere utilizzate per creare una guida su un argomento specifico e utilizzare le storie per mostrare i passaggi o i consigli su un argomento specifico. Cerca di coinvolgere i tuoi follower e raccogliere le loro opinioni sulla tua guida, in modo da migliorarla e offrire ai tuoi utenti contenuti sempre più aggiornati
Un paio di spunti da trattare per la tua guida:
- Consigli, how to e suggerimenti su un argomento specifico
- Best practice
- Un questionario per comprendere i reali bisogni dei tuoi follower
6. Fai vedere il dietro le quinte del tuo business
Perché non mostrare il dietro le quinte del tuo business e far vedere ai tuoi follower come lavori? Le persone adorano vedere cosa fa un’azienda e come realizza i prodotti che usano.
Crea delle storie per mostrare il tuo team, la tua organizzazione e il tuo processo di produzione. Utilizza anche le funzionalità di Instagram come i sondaggi o le domande per coinvolgere i tuoi follower e raccogliere feedback sul tuo business.
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7. Crea un tutorial
Le storie in evidenza possono essere utilizzate anche per creare un tutorial su un argomento specifico di grande interesse per la tua audience. Puoi usare i tutorial per mostrare imigliori suggerimenti e i consigli su come utilizzare i tuoi prodotti o su quali vantaggi un potenziale cliente otterrebbe nell’acquistare i tuoi servizi o la tua consulenza.
Per concludere, le storie in evidenza sono uno strumento davvero molto utile per promuovere il tuo brand o il tuo business su Instagram. Utilizzale al meglio organizzando i tuoi contenuti, promuovendo i tuoi prodotti o servizi, condividendo i tuoi eventi e ciò che accade dietro le quinte della tua azienda mostrando come fai il tuo lavoro. Sii creativo e innovativo nell’utilizzo delle storie in evidenza per rendere i tuoi follower più partecipi nei confronti del tuo brand e ottieni così il massimo dall’uso della piattaforma di Instagram.
Non sai come fare, chiedilo a noi!