Brand Identity

Bloom Atelier

Per Bloom Atelier, dopo aver studiato il logotipo e l’immagine coordinata e averli accompagnati nella comunicazione alla loro clientela del rebranding, abbiamo creato per diversi mesi il PED per il posting sui social.

Obiettivi

Bloom Atelier, agli arbori UrbanGlam, è uno storico ed eccellente parrucchiere nel centro di Milano. Dopo più di 30 anni di convivenza sulla piazza milanese con infiniti e validi concorrenti e lavorando per la clientela più esigente, decide dicambiare veste, per lanciare il raggiungimento di un traguardo di grande consapevolezza e di grande valore che decidono, Andrea e Paola, di donare a chiunque voglia affidarsi a loro: dal team alle loro preziose e adirate clienti. Per questo importante lancio ci ha contattato.

Sfide

Abbiamo costruito una brand identity unica ed sofisticata. Con un naming mordido, che esprimesse il concetto di rinascita, intesa sia del brand che del lavoro che faranno sulla loro clientela. Abbiamo applicato la nuova brand identity sui biglietti da visita, sulle promo card e sulle vetrine, compreso la bellissima scritta a neon all’interno.

Per quanto riguarda la social media strategy occorreva fare ordine tra una google research inappropriata e dei social validissimi ma senza un obbiettivo, una visione a lungo termine. Partendo da un’analisi di come i maggiori competitor comunicavano sui social e dalle preferenze del loro target, abbiamo stilato una content strategy basata sulla proposta di rubriche diverse che andassero a colpire più target per aiutare un posizionamento ricercato e ambito: quello di diventare un punto di riferimento per lo stylist non solo dei propri capelli.

Le idee sono state molte e Andrea e Paola sono stati molto coinvolti e ci hanno aiutato a trovare sempre spunti molto interessanti.

Risultati

Grazie ad una brand identity unica e distintiva e che richiamasse online l’atmosfera che si vive in negozio, Bloom Atelier ha rafforzato la sua presenza sul territorio diventando ancora di più un punto di riferimento su Milano per quello che riguarda il settore beauty legato al benessere dei capelli.