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ATTRAVERSO I SUOI OCCHI

Una nuova forma
il nostro Rebranding

L’ ascolto continuo della propria audience e dei dati che il web offre, comporta spesso a rivedere il posizionamento di un brand. Lo abbiamo fatto anche noi, sempre e solo attraverso gli occhi dei nostri utenti

Cos’è un rebranding

Per smarcare subito i tecnicismi e dare spazio ad altro, possiamo definire il rebranding come una strategia di marketing che comporta il cambiamento dell’immagine di un’azienda (oppure, nel nostro caso, di una agenzia) e della sua organizzazione sviluppando un nuovo nome, un simbolo, un logo e le relative risorse visive come i materiali di marketing per conferire all’esterno una veste di sé, che sia – appunto – rinnovata.

Il nostro manifesto e cos'è un rebranding

Gli obiettivi

L’obiettivo del rebranding è quello di creare un’identità di marca nuova e differenziata nella mente dei clienti attuali e potenziali, dei concorrenti, dei dipendenti e di tutte le persone con le quali ci si trova ad interagire.
Questo processo ha assorbito tantissime energie, tantissime giornate e, ebbene sì, anche nottate, per dare vita ad una nuova identità di Trasparenze che fosse coerente con i salti quantici che ci hanno visto protagonisti negli ultimi 2 anni.

Questo processo ha comportato lunghe riflessioni su:

Chi vogliamo essere

Cosa le persone credono di noi

L’apporto quotidiano fornito da ciascun membro del team

Dove vogliamo arrivare

Affrontare il rebranding, per noi, ha significato quindi partire per un viaggio di autoanalisi e di evoluzione, che ci ha portato a definire con grande determinazione, chiarezza ed entusiasmo un nuovo posizionamento.

Un nuovo noi.

Del quale siamo felici, fieri e che ci rende davvero unici.

L’evoluzione di Trasparenze

Trasparenze nasce come agenzia
creativa e strategica

Per dirla meglio, siamo un team di esperti che si è incontrato, dopo avere percorso strade diverse, in contesti diversi, e che di colpo ha fatto clic.
Ci siamo scelti.
Siamo persone che amano il proprio lavoro, lavorare insieme e divertirsi lavorando.
In primis, dunque, siamo convinti che la nostra forza sia proprio la nostra squadra!
E questo è il nostro primo tratto distintivo: nel momento in cui ci uniamo al team di collaboratori esterni, ai nostri fornitori e agli stakeholders emerge con una forza  irompente la consapevolezza di fare parte di un gruppo di grandi persone.
Ognuno con la propria personalità, originalità e competenza.

In Trasparenze, poi, ci piace lavorare bene e fare lavori grandi. E con grandi, non intendiamo per forza in termini numerici (anche se, certo, puntiamo anche a quelli), ma soprattutto in termini di umanità, di impatto sulle vite delle persone e sulla risoluzione dei loro problemi quotidiani. Siamo perfezionisti, amiamo stare bene fra noi e unire le nostre skills per dare vita a cose belle, moderne e funzionali.

Il nostro rebranding

Siamo client-focused e puntiamo a lavorare con clienti che condividano i nostri stessi nostri valori, che sono:

Condivisione

01

Crescita

02

Rispetto

03

Ascolto

04

Ambizione

05

E per finire, sognavamo un rebranding che mettesse al centro le emozioni. Noi siamo emozioni e non ci vergogniamo di provarle e manifestarle. Ci innamoriamo, ci arrabbiamo, ci appassioniamo, ci commuoviamo e lo condividiamo…
Abbracciamo la filosofia dello Humaning, sia nelle relazioni fra di noi, sia nella gestione dei progetti. Ci approcciamo ai nostri clienti non come tali, ma piuttosto come persone, puntando alla connessione umana in quanto fondamenta di ogni progetto di successo. Crediamo che sia più importante porsi al loro servizio, piuttosto che dirgli come o cosa debbano fare.
Dopo tanti anni, abbiamo finalmente raggiunto la consapevolezza di chi siamo, lo abbiamo definito e lo abbiamo disegnato. Perché siamo convinti che se non susciti emozioni, allora sei uno come tanti.