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ATTRAVERSO I SUOI OCCHI

SEO
Search Experience Optimization.

Base solida del Digital Marketing, una strategia SEO migliora il tuo sito web e lo posiziona al meglio nei motori di ricerca, riflettendo il valore del tuo brand direttamente nelle ricerche (e attraverso gli occhi) dei tuoi clienti

Cosa è SEO?

Come già saprai, tutti vogliono essere sulla prima pagina di Google, ma non tutti meritano di esserci. Il tuo marchio e il tuo sito web devono guadagnarselo.

Google utilizza più di 200 segnali all’interno del proprio algoritmo per valutare se il sito web di una azienda o società merita di essere premiato. Devi sapere che nel 2021 ci sono stati più di 5.000 micro-aggiornamenti soltanto per quanto riguarda il loro algoritmo di ricerca.

La SEO, pertanto, è un’attività complessa, che richiede costante lavoro e anche molta pazienza per portare frutto.

Ma una volta che si è riusciti a guadagnare la fiducia di Google, e rispettando le linee guida da loro stabilite, è davvero molto difficile perderla.

I nostri servizi di agenzia SEO sono progettati per aumentare la visibilità all’interno dei risultati di ricerca naturali (organici) per fornire traffico pertinente e mirato al tuo sito web.

Siamo artigiani e innovatori

Trasparenze è una squadra che ti prende per mano, ti ascolta e ti aiuta ad incrementare la visibilità online e a fare sì che la tua azienda diventi la migliore risposta alle esigenze espresse dagli utenti sui principali motori di ricerca, quali Google, YouTube e Amazon.

Il nostro
approccio alla SEO

I risultati del nostro team SEO sono tanto notevoli quanto diversificati e vanno dal portare i piccoli negozi alla dominazione locale, fino all’aiutare marchi globali a respingere l’aspra concorrenza.

Il nostro successo viene dalla diversità delle nostre competenze.

1

68%

I motori di ricerca sono il punto di partenza per il 68%
delle esperienze di navigazione online. (BrightEdge)
2

92,96%

La ricerca su Google, Google Images e Google Maps
rappresenta il 92,96% del traffico globale. (SparkToro)
3

91,94%

Google possiede il 91,94% della quota di mercato dei
motori di ricerca. (Statcounter)
4

87,41%

La SEO può ridurre il costo di acquisizione dei clienti dell’87,41%
in media rispetto alla pubblicità digitale. (Terakeet)
5

53,3%

La ricerca organica guida il 53,3% di tutto il traffico del sito
web. (BrightEdge)

Consulenza SEO

Ti aiutiamo a definire i tuoi obiettivi di visibilità e traffico organico e a sviluppare con te una strategia realistica. Che tu sia leader di un team di marketing interno all’azienda oppure il nostro punto di riferimento esclusivo nella realtà in cui operi,  avrai a disposizione il nostro team SEO, sia per un supporto strategico, così come per l’operatività. 

Keyword/Market Research

Una solida ricerca sulle parole chiave maggiormente utilizzate dal tuo target di riferimento, unita ad una ricerca di mercato, ci aiutano a guidare la strategia SEO e ci permette di fornirti proiezioni realistiche e previsioni di visibilità e traffico all’interno del tuo settore. Non facciamo stime azzardate o promesse che non possiamo mantenere.

Audit SEO Tecnico

Forniamo audit che analizzano il tuo sito web per garantire che i motori di ricerca siano in grado di scoprire, scansionare ed indicizzare efficacemente le pagine web in esso contenute, affinché ottengano la massima visibilità su Google.

SEO On-site

Analizziamo la struttura del tuo sito web, l’architettura interna e altri elementi chiave che sono pesati negli algoritmi dei motori di ricerca per fornirti raccomandazioni volte a migliorare la pertinenza e l’allineamento dei tuoi contenuti rispetto al target. Forniamo consulenza e supporto mirato su tutti gli aspetti della SEO On-site, dalle migrazioni al markup strutturato, dall’ottimizzazione dei meta dati a quella delle immagini.

Recupero da penalità

Abbiamo una grande esperienza nell’analisi dei backlink che puntano ai siti dei nostri clienti. Aiutiamo aziende a riprendersi da penalizzazioni algoritmiche di Google quali Panda e Penguin, così come dalle azioni manuali per errori commessi in passato.

SEO Off-site/Link building

Anche se il termine link building è ormai obsoleto, indica in realtà una pratica fondamentale nella SEO. I backlink, ovvero i link situati su siti terzi che puntano verso il proprio, sono ancora il segnale fondamentale utilizzato all’interno dell’algoritmo di Google.  Oggi la link building, o meglio, la SEO off-site, comprende il content marketing, le Digital PR e l’outreach finalizzati a far parlare altri esperti di settore e utenti appassionati del tuo brand. In questi anni abbiamo sviluppato stretti rapporti e contatti con alcuni dei più autorevoli editori, blogger e giornalisti in varie industrie e settori merceologici. Forniamo contenuti unici, esclusivi ed interessanti per la loro audience e che, al contempo, danno visibilità ai siti web dei nostri clienti.

Content Marketing

La spina dorsale di qualsiasi campagna di marketing di successo è un contenuto originale, persuasivo ed esclusivo. Il nostro team di creativi, tra cui copywriter, grafici e sviluppatori, ha aiutato varie aziende a far parlare di sé nei media tradizionali, nelle pubblicazioni e nei blog leader del settore.

Report e Analisi

Amiamo i dati e forniamo ai nostri clienti report mensili su visibilità, analisi e conversioni. In questo modo, la performance della campagna può essere attribuita all’investimento SEO e a ciò che conta davvero per la tua azienda.