ATTRAVERSO I SUOI OCCHI
Cos’è la Digital Strategy?
È un’attività che sfrutta le migliori strategie di comunicazione digitale per raggiungere efficacemente gli obiettivi aziendali. Attraverso gli occhi e le esigenze dei tuoi utenti, portiamo alla tua azienda i migliori risultati
Cosa è la Digital Strategy?
La digital strategy sono tutte le azioni che vengono pianificate a medio e lungo tempo per raggiungere degli obbiettivi prefissati, obbiettivi di business.
Secondo Forrester, il termine digital attiene tutto ciò che è digitale nel business, a un livello strategico (concezione e introduzione di una strategia digitale di orizzonte aziendale), trasformativo (il disegno dell’esperienza digitale utente, cliente, dipendente o partner che sia) e operativo (governo e utilizzo del web, social media, analytics e sviluppo di app digitale o mobile).
Se a questo termini abbini la parola strategia allora tutto assume una forma ben distinta.
Conoscere molto bene tutti gli strumenti a disposizione che il mondo digital ti offre.
Offrire una customer experience UNICA, PIACEVOLE e MEMORABILE.
Siamo artigiani e innovatori
Trasparenze è una squadra che ti prende per mano, ti ascolta e ti aiuta ad incrementare la visibilità online e a fare sì che la tua azienda diventi la migliore risposta alle esigenze espresse dagli utenti sui principali motori di ricerca, quali Google, YouTube e Amazon.
Il nostro approccio
alla Digital Strategy.
Oggi diventa sempre più cruciale garantire un alto livello di personalizzazione dell’esperienza di navigazione, che implica un’elevata sensibilità del brand al fine di comprendere meglio i proprio consumatori e/o utenti del sito o app.
È proprio qui che entra in campo il tema della produttività, che ricopre un ruolo importante nel panorama digitale contemporaneo, soprattutto in riferimento a tecniche quali l’inbound marketing, il programmatic advertising, il CRM, senza dimenticare le attività di ascolto e analisi del mercato sia online che offline.
Con queste tecnologie si raccolgano informazioni sugli utenti, e dopo analizzate, si possono prevedere soluzioni future a problematiche che si presentano ripetutamente.
Quali strumenti utilizziamo in
base agli obiettivi individuati:
Alla base di ogni digital strategy c’è la capacità di raccogliere i dati, saperli leggere e interpretare, e proporre soluzioni.
Questo è ciò che facciamo quotidianamente.
Vienilo a scoprire!
A supporto del listening
- Analytics
- Analisi della reputazione online
A supporto della brand awareness
- Sviluppo siti web
- Grafica web e UX
- Applicazioni mobile
- UX e service design per le APP
- SEO
A supporto dell’engagement
- Content marketing
- Gestione social media
- Real time marketing
A supporto della conversion
- Sviluppo siti di e-commerce
- Campagne social media
- E-mail marketing
- Campagne SEM
- Inbound Marketing
- Programmatic advertising
A supporto della loyalty
- CRM
- Digital PR
A supporto dell’advocacy
- Influencer Marketing